Piccolo appartamento all’entrata del meraviglioso borgo di Montemarcello, uno dei cento più belli d'Italia, nel quale le note dominanti sono: la luce, i colori, i panorami, le passeggiate nel verde, il mare, il silenzio.
L’appartamento è semplice, con arredamento sobrio ma completo ed è composto da cucinino, piccolo soggiorno con divano letto matrimoniale, camera matrimoniale e bagno con vasca adattabile a doccia.
Lavatrice in locale sotto scale.
Parcheggio pubblico gratuito a 50 mt.
Montemarcello si trova su un promontorio isolato con vista sul mare, sul golfo di La Spezia, sulla vallata e la foce del Magra, sulla riviera toscana fino alla Versilia con lo sfondo delle Apuane.
Il borgo è inserito nel parco Magra-Montemarcello con numerosi sentieri per escursioni in mezzo al verde e, spesso, a picco sul mare.
Nelle giornate con cielo limpido, soprattutto in inverno, si possono vedere l’Isola d’Elba, la Corsica e la costa ligure di ponente.
Lo sguardo copre praticamente 360 gradi.
Il borgo, per la conformazione del territorio, gode di un clima invidiabile tutto l’anno.
Le albe e i tramonti sono da amanti della fotografia qualsiasi versante si riprenda.
Le alpi Apuane si mostrano con lunghi tratti bianchi come neve: sono le cave di marmo bianco di Carrara, famoso in tutto il mondo,
La stupenda spiaggia di Punta Corvo, considerata una delle 10 spiagge più belle d’Italia, è raggiungibile a piedi attraverso un sentiero a gradini immerso nel verde, oppure con battello da Bocca di Magra o Fiumaretta, raggiungibili in 5 minuti d’auto.
A Punta Corvo, protetta dai venti freddi invernali, ci si abbronza tutto l'anno e i mesi di settembre/ottobre e quelli primaverili sono assolutamente eccezionali.
Altre spiagge libere di sabbia fine, Fiumaretta, Marinella di Sarzana, Venere Azzurra, sono raggiungibili in circa 15 minuti d’auto.
Per gli amanti dello scoglio da Montemarcello parte un sentiero che conduce a Punta Bianca in 15/20 minuti a piedi.
Portovenere si trova di fronte a Montemarcello dall’altra parte del golfo di La Spezia ed è raggiungibile, così come le Cinque Terre, con battelli che fanno servizio giornaliero da vari luoghi della costa.
Le città d’arte: Pisa, Lucca, Firenze, Siena…, sono raggiungibili in poco più di un’ora.
Forte dei Marmi e la VersiIia, terra del divertimento, si trovano a circa mezz’ora d’auto.